Scopri il nostro Metodo di Levigatura e Lucidatura per pavimenti in cemento

Se non riesci a tenere pulito il pavimento in cemento del tuo capannone, della tua azienda, del tuo showroom o di qualsiasi altro tuo spazio industriale, ti possiamo aiutare.

 

Immagine Levigatura Pavimento Industriale 

  • Le macchie persistono anche dopo tanti passaggi di pulizia?
  • Con il tempo lo sporco è stato assorbito dal pavimento e si sentono cattivi odori?
  • Buchi, irregolarità, fenditure, rotture, crepe, rendono il pavimento della tua azienda pericoloso e difficile da mantenere?
  • Hai provato tanti prodotti chimici per trattare le pavimenti in cemento, ma hai peggiorato la situazione?

 Queste sono solo alcune delle situazioni per cui è fondamentale intervenire con il nostro lavoro di levigatura e lucidatura.

I pavimenti in cemento si rovinano: con il tempo, con il passaggio di auto, furgoni, muletti, mezzi da lavoro, l'uso di prodotti chimici più o meno aggressivi, cadute accidentali di attrezzi e strumenti.

Piano piano perdono la loro bellezza iniziale, la funzionalità, lo sporco si accumula, gli odori si fanno sempre più persistenti, si rompono, perdono consistenza, devi mettereci tanta forza e molto denaro per cercare di riportarli ad uno stato quasi decente, ma non riesci ad ottenere il risultato che desideri. 

 

5 fasi per levigare e lucidare il tuo pavimento con successo

Per trattare le superfici in cemento e calcestruzzo industriali, renderle resistenti, belle e funzionali, dal 1986 abbiamo sviluppato un metodo specifico, efficace, con cui riusciamo a dare grandi soddisfazioni ai nostri clienti.

Il metodo di lavoro è basato su 5 fasi, ognuna di fondamentale importanza:

  • Analisi

  • Levigatura

  • Consolidamento

  • Lucidatura

  • Rifinitura

Ognuna di queste è essenziale, solo applicandole scrupolosamente, saremo sempre in grado di raggiungere il massimo del risultato, oltre ogni tua rosea aspettativa.

 

ANALISI DELLA SUPERFICIE E DEL PAVIMENTO DA LUCIDARE

Prima di fare qualsiasi lavoro valutiamo la superficie da trattare, ogni pavimento è diverso va capito come procedere, quali prodotti vanno usati prima, durante e dopo, quali possono essere gli eventuali problemi ed elementi di disturbo che possono influire sul risultato finale, quali le tecnologie specifiche da utilizzare per completare con successo il lavoro di lucidatura del pavimento in cemento.

Immagine che illustra l'analisi del pavimento da trattare

Fare l'analisi della superficie da trattare, per noi è fondamentale, serve per creare il progetto personalizzato per il trattamento del pavimento, rende più semplice e specifico il lavoro, riduce i costi di intervento e di conseguenza il tuo investimento per ottenere il massimo del risultato.

 

LEVIGATURA DEL PAVIMENTO DA RISANARE

Gli utensili diamantati che selezioniamo per l'utilizzo con i nostri macchinari, ci consentono di trattare ogni tipologia di superficie, di rimuovere ogni macchia, sporco, graffio e tutte le irregolarità, renderlo chiuso e planare, pronto per le fasi successive.

Negli anni abbiamo perfezionato il metodo di levigatura, abbiamo selezionato solo gli utensili più adatti per raggiungere risultati efficaci ed economicamente molto più sostenibili per i clienti.

 

CONSOLIDAMENTO DEL PAVIMENTO

Dopo il primo passaggio di levigatura, trattiamo il pavimento o la superficie in calcestruzzo per renderla più dura e resistente rispetto all'inizio.

In questa fase intervalliamo la levigatura con la posa del concrete saver, ripetuto più volte, allo scopo di indurire il cemento sino ad ottenere una pavimentazione molto più chiusa, tanto da resistere a graffi e gommature.

Siamo sempre alla ricerca delle soluzioni migliori che siano in grado di dare il massimo del risultato con il giusto investimento economico.

 

LUCIDATURA A SPECCHIO DELLE SUPERFICI

Grazie ai macchinari ad altissima velocità, di nostra proprietà, trasformare il tuo pavimento industriale in una superficie liscia, bella da vedere, resistente nel tempo ad usura, macchinari, abrasioni, colpi, diventa ancora più semplice.

Immagine Lucidatura del Pavimento

La fase di lucidatura a specchio prevede più passaggi con macchinari e dischi diamantati a grana sempre più fine così da ottenere una superficie lucidissima, il numero di passaggi viene sempre definito dall'analisi preliminare.

 

RIFINITURA DEL PAVIMENTO

La rifinitura chiude il cerchio, completa il lavoro, in questa fase utilizziamo specifici prodotti chimici selezionati, in grado di sigillare ermeticamente tutti i pori delle superfici.

Lo sporco, la polvere, i liquidi, non possono più penetrare nel substrato del pavimento in cemento impedendo che si rovini e che perda la sua lucentezza.

 

Con il nostro metodo di levigatura e lucidatura, ridiamo nuova vita alle tue superfici in calcestruzzo e cemento

Contattaci per un preventivo

 Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy
 Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali e/o promozionali, attività.